Chi siamo

Il Marchio MONILI by Micucci fonda le sue radici nella grande tradizione dell’artigianato napoletano nel campo della lavorazione di prodotti in pelle fatti a mano.

Creata nel 2016, da un'idea della signora Mariacarmela Micucci insieme a suo marito, l'ingegnere aeronautico Aniello Forino, si è fin da subito contraddistinta come ideale continuazione della secolare tradizione delle botteghe napoletane.
La continua ricerca dei materiali in pelle di altissima qualità, la grande attenzione per i dettagli (accessori) e le rifiniture (rigorosamente eseguite a mano) nonché la costante ricerca del design e dell'innovazione di prodotto, fanno del marchio MONILI by Micucci, anche se giovane, già un punto di riferimento non solo nel mercato italiano della pelletteria di Alta Moda ma anche in quello internazionale.

Tutte le borse MONILI by Micucci sono prodotti artigianali e quindi con una tempistica di realizzazione -e di consegna- che si aggira intorno ai dieci giorni dall'ordine. Velocizzare la produzione per avere la possibilità di spedire i prodotti ordinati entro una settimana dall'ordine è l'obiettivo imprenditoriale.
Una frase che ama ripetere l'ingegnere Forino, detentore del marchio, è la seguente: “Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista”.