Garanzia Legale di Conformità e Prodotti Difettosi

I prodotti venduti sul sito www.monilimicucci.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli art. 128 – 135 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), tale garanzia è riservata ai consumatori (utenti).

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito web potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. MONILI non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto pubblicato sul sito e quello ordinato, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori nella descrizione imputabili al fornitore e di cui MONILI non era a conoscenza e non poteva esserlo utilizzando la normale diligenza.

MONILI è responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto. Il difetto deve essere denunciato a MONILI, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto, mediante l'invio di una e-mail al seguente indirizzo:info@monilimicucci.it.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla pubblicazione sul sito web, l'utente ha il diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di prodotti ancora disponibili e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per MONILI in relazione al valore del bene e in assenza di difetto di conformità. In alternativa l'utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.

Per poter usufruire della Garanzia Legale di Conformità, l'utente dovrà fornire prova della data d'acquisto e della effettiva consegna del bene. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

I prodotti acquistati sul sito web sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo.

Diritto di recesso

L’utente ha diritto di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs n. 206/2005. In particolare, l’utente ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con MONILI, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito web (come previsto dalla direttiva 2011/83/UE e dal D. Lgs. n. 21 del 21 Febbraio 2014).

L’utente per esperire il suo diritto di recesso, può inviarci una e-mail all’indirizzo: info@monilimicucci.it, indicando i suoi dati (nome, cognome, indirizzo, e-mail), prodotto acquistato e numero identificativo dell’ordine di acquisto, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web, dati per ottenere il riaccredito qualora essi siano diversi da quelli indicati nel processo di acquisto. Anche in questo caso, invieremo all’utente una e-mail di conferma, che dovrà stampare e inserire nel pacco del prodotto da rispedirci.

L'utente dovrà inoltre provvedere a spedire i prodotti, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro e non oltre, 14 giorni lavorativi dalla data di invio della comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Nel pacco dovrà essere acclusa copia della nostra conferma di ricevimento del Modulo di Restituzione.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005, il termine è rispettato se l’utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Rispedendo tutto a: MI.CAR. S.r.l.s. via Traversa Ferrovia, 12 – 80036 – Palma Campania (NA) - Italy.

Se il diritto di recesso è esercitato dall’utente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, MONILI è tenuta al rimborso delle somme versate dall’utente. In particolare, MONILI procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione sostenute per l’acquisto, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Ad ogni modo MONILI si riserva di sospendere il rimborso fino al ricevimento del prodotto restituito e al controllo che lo stesso sia integro in tutte le sue parti.

L’operazione di rimborso verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento, ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dall’utente.

MONILI si riserva di non accettare prodotti non integri o che risulteranno usati, lavati o alterati in qualche modo. MONILI si riserva il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate. Se il reso non sarà accettato, provvederemo a contattare l’utente e informarlo delle motivazioni.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo D. lgs. n. 206/2005 si rende noto che l’utente non potrà avvalersi del diritto di recesso in caso di acquisto di prodotti personalizzati.