Spedizioni

Consegna dei Prodotti

I prodotti acquistati sono consegnati tramite corriere all'indirizzo specificato dall’utente al momento della compilazione dell’ordine d’acquisto on-line. L'utente è l'unico responsabile dell'indirizzo fornito per la spedizione. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere chiarite a MONILI dall’utente. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, MONILI provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo dei tempi di consegna e di ogni altra eventuale complicazione. MONILI non potrà essere ritenuta responsabile degli eventuali ritardi e/o impedimenti dovuti a fatti di terzi e/o cause di forza maggiore.

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano e vengono calcolate dai nostri corrieri in base al Paese indicato dall’utente per la destinazione del prodotto, l’utente potrà visualizzare chiaramente l'importo che verrà aggiunto al prezzo del bene durante le fasi dei suoi acquisti.

Ti preghiamo di prenderne visione, perché la stessa scheda è da ritenersi parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

MONILI si affida ai seguenti corrieri: DHL PER L’ESTERO, FEDEX TNT PER L’ITALIA

Per ulteriori informazioni in merito alle regole stabilite da tali corrieri per le consegne, Ti invitiamo a leggere i loro regolamenti:

 DHL

Qualora la consegna non dovesse andare a buon fine, perché il corriere non dovesse trovare nessuno nel luogo indicato dall’utente per la consegna e/o per altri motivi, i prodotti acquistati verranno tenuti in giacenza nei magazzini del corriere e verrà comunicato all’utente, nel più breve tempo possibile, quando il corriere effettuerà la riconsegna.

Al termine del periodo di giacenza, quando il corriere non dovesse riuscire a consegnare i prodotti all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, il prodotto verrà rispedito a MONILI e il contratto si intenderà risolto. Per tale periodo sarà facoltà del corriere richiedere all’utente il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero.

In tale circostanza, MONILI procederà al rimborso della somma pagata dall’utente per l’acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia e quanto altro, oppure provvederà ad inviare all’utente un nuovo prodotto.

Ricevimento del Pacco

Quando il corriere effettuerà la consegna, l’utente prima di accettarla definitivamente, dovrà controllare l’integrità del pacco e la sua conformità alle caratteristiche ordinarie di un pacco nuovo.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

 Se alla consegna, il pacco risulta danneggiato o manipolato l’utente potrà:

 • esprimere una riserva, ovvero, accettare il pacco, ma prima di firmare il documento di avvenuta consegna, indicare nello stesso: "Accettato con riserva". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e appurato qualsiasi danno, essere risarciti subito del danno.
 • rifiutare la consegna del pacco per collo manomesso.

Se l’utente non esegue queste operazioni MONILI riterrà il pacco consegnato in maniera corretta.